L’appuntamento di domenica prossima a Roma, che vedrà le bontà enogastronomiche della Regione più giovane d’Italia – circa cinquanta le aziende partecipanti – presentarsi agli addetti al settore, è di per se già un evento straordinario, per tanti motivi. Il concretizzarsi dell’idea, grazie all’azione sul campo degli organizzatori, supportati dalla spinta di singoli e associazioni, che vede la non secondaria, ma decisiva scesa in campo dell’Istituzione Regionale attraverso il suo Assessore alle Politiche Agricole, consegna, per la “prima volta”, visti i numeri, ci preme sottolinearlo, un quadro chiaro di quello che può essere l’unico futuro per il piccolo Molise, partecipazione e condivisione di un obiettivo comune. La risposta all’appello, attraverso le sinergie, ci sembra univoca: “noi esistiamo e vogliamo essere protagonisti”, magari insieme. Domenica, molti, per la “prima volta”, condivideranno uno spazio comune, sotto lo stesso tetto; molti, per la “prima volta”, avranno modo di confrontarsi con altri produttori; molti, per la “prima volta”, potranno godere di un’iniziativa che proietterà nello spazio di poche decine di metri quadrati, nella città eterna, la storia, la cultura e la magia di un piccolo scrigno di bontà come quello molisano. Come forti sostenitori di tutte quelle iniziative che mettono l’obiettivo comune davanti a quello del singolo, impegnati da anni nella formazione e condivisione della cultura agroalimentare attraverso “Scuola del Gusto” tra giovani e non, animati e mossi sempre e solo da tanta passione, non possiamo che gioire e augurare il meglio al “Molise Capitale”.
Sebastiano Di Maria
Locandina |
Comunicato stampa
È con il Molise il primo appuntamento di una serie che vedrà le regioni italiane presentare le proprie eccellenze nella Capitale. Il Molise a Roma, organizzato da Daniele De Ventura e Elena Matei, si prefigge lo scopo di coinvolgere tutte le aziende molisane del settore enogastronomico con costi di partecipazione che tutte le imprese possono affrontare e garantendo loro la presenza massiccia di operatori invitati appositamente per conoscere i prodotti d’eccellenza presenti.
L’evento si svolgerà Domenica 28 febbraio dalle 10 alle 19 presso le strutture di Villa Rinaldo all’Acquedotto in Via Appia Nuova, 1267 ed è rivolto agli operatori del settore, alla stampa ed agli appassionati, solo ed esclusivamente su invito. Si richiede l’accredito online.
Per informazioni:
Daniele De Ventura
ilmolisearoma@gmail.com – t. 334.3290811
Elena Matei
elenaelenamatei@gmail.com
Facebook: Il Molise a Roma
Leave A Comment